Abano Grand Hotel. The fine art of wellness

image_pdfimage_print

Abano Grand Hotel, discover the paradise. Il sogno del benessere inizia da qui, il sogno Anti-aging a moment to eternity, of course. Scienza e medicina alleate e complici di un concept che guarda i risultati  e mira ad un benessere che coinvolge corpo, mente e anima.

di Antonella Iozzo

 

Abano-Grand-Hotel-HallAbano Terme (PD) – Abano Grand Hotel, discover the paradise. Emozioni esclusive per un benessere a cinque stelle lusso da vivere giorno dopo giorno.

Abano Grand Hotel ad Abano Terme in provincia di Padova, a top-class wellness experience in perfetta armonia con lo spirito termale.

Natura e architettura, ospitalità e charme, benessere e comfort: l’evoluzione di un lifestyle che conduce all’eccellenza dell’Abano Grand Hotel.

La sua facciata sobria ed elegante s’impone allo sguardo e allo stesso tempo s’integra perfettamente con il rigoglioso giardino che abbraccia l’edificio in una flessuosa danza intessuta da alberi imponenti, palme e coreografie floreali

La hall è un elegante spazio dalle dimensioni superlative carica di allure d’epoca e preziosi tocchi artistici. Opere d’arte, mobili d’antiquariato, una visionnaire come un invito a corte, galante e cordiale che preannuncia lo spirito del luogo. E se un antico orologio e un’arpa settecentesca custodita con religiosa cura, sembrano testimoniare il culto per il bello e la sensibilità di un senso estetico fuori dal comune, la calorosa accoglienza e il savoir-faire del direttore conquistano immediatamente il cuore di ogni ospite.

Note di buon gusto, tessuti preziosi e dettagli curati sono il fil rouge dalla hall al James Bond bar  fino ad arrivare alle camere, vere e proprie dimore di eleganza e comfort. Classicità senza tempo, forme e colori pacati rendono ogni camera affascinante e scenografica, senza mai ostentare un lusso fuori misura.

Il benessere incontra il design e lo spazio si declina in suggestioni impalpabili capaci di rendere ogni momento iconico e sensoriale , quasi una leggiadra estensione del tempo. Momenti che ci riconducono al “James Bond Bar”, dove oltre ai classici drink, una selezione di cocktail dedicati a 007 c’immerge in un’atmosfera retrò alimentata dal decor e da quell’aurea di atemporalità che stimola l’empasse emozionale… è questione di feeling.

Al cuore dell’unicità l’Anti-Aging Thermal SPA
Abano-Grand-Hotel-Anti-Aging-Thermal-SpaAl cuore dell’unicità Abano Grand Hotel, l’Anti-Aging Thermal SPA, per un benessere che nasce da dentro. Scienza e medicina alleati e complici di un concept che guarda i risultati e ad un benessere che coinvolge corpo, mente e anima. Grazie  alla preziosa essenza delle Acque e del Fango Termale di Abano, all’Equipe Medica, altamente professionale e alla scientificità delle proposte di benessere, ogni ospite ritrova il proprio equilibrio, la propria essenza, la gioia di ritrovare se stessi in empatia con uno stile salutare e sano. Se la salute passa anche dalla pelle, la pelle diventa tela d‘artista dove sono le nostre sensazioni ad emozionare e dipingere la bellezza in sinergia con le Linee Cosmetiche Borile Experience. Nettari di sapienza e natura che con-vibrano di vita come il Fango e l’Acqua Termale di Abano, l’Olio di Oliva, gli estratti di Ematite e le preziose sostanze di origine vegetale. Per scoprire la linea cosmetica, i trattamenti completi e l’equipe interna di specialisti, affiancata da consulenti scientifici universitari e laboratori esterni: http://www.gbhotelsabano.it/it/s/medical-wellness/ .
Anti-Aging Thermal SPA, il lusso incontra il benessere e l’estetica indossa la concezione spirituale anche nel design, nulla è lasciato al caso e l’impatto visivo diventa anticipazione sensitiva dell’arte della bellezza e del benessere.

Lo spazio intorno a noi diventa microcosmo di eleganza dove aleggia una magia alchemica che disegna le forme intorno a noi dalle quali riceviamo un impatto profondo.

Sinfonie d’acqua, cascate e zampilli sono l’anima liquida dell’Abano Grand Hotel, ovvero le sue piscine interne ed esterne, che ci inducono a rivivere il piacere lasciandovi cullare dall’effetto termale in totale relax. Circondati dalla joie de vivre emanata dal giardino, si possono gustare deliziose tisane, cocktail e succhi, un bordo piscina che si estende in oasi di convivialità con il Ristorante grill Etoile, dove nella bella stagione deliziose grigliate titillano il palato. Gusto e salute in perfetto accordo per essere e sentirsi in forma.

Venezia Spa il rituale della cura del corpo e dello spirito.
Abano-Grand-Hotel-Venezia-SpaAll’interno dell’Anti-aging Thermal SPA, la Venezia Spa, ampia zona dedicata al benessere. Nel suo nome il carattere e l’identità di un concept che intende esprimere il rituale della cura del corpo e dello spirito. Lo splendore che proviene da lontano giunge alla purezza e alla bellezza: Essenza Venezia: assoluta e unica come un viaggio nel tempo tra mosaici, pietre preziose, bassorilievi, icone e quelle fragranze che si mescolano al potere termale sfoderando il loro splendore sulla pelle.

Percorso armonia che inizia dal Campo d’Argilla, rivisitazione dell’antico argillarium romano: temperature, umidità differenti e trattamenti con fanghi, argille, savonage scrub e impacchi purificano il corpo per un intensa curva di piacevolezza oltre il sensibile.

Si prosegue nella Corte del Vapore un continuum tra terme romane e hammam arabo: sospensione, calore, acqua calda e vapore termale, ed è come se una nuvola ci avvolgesse nella sua perlacea trasparenza e disegnasse nell’aria il desiderio di rinascere fibra vitale.

Materica essenza che diventa più espressiva e tangibile nell’Isola della Sauna. Sauna finlandese al sale che rimanda alla tradizione dei bagni secchi in legno. Temperatura tra gli 80 e i 90 C, con un’umidità molto bassa e tutta la pregnanza del legno di cirmolo, unita all’essenza di eucalipto, per un processo depurativo, tonificante e antistress.

Abano-Grand-Hotel-Pool-SoleilBeauty e wellness scorrono lungo le traiettorie della scienza e della sapienza, tra antichi rituali ed innovazioni, un itinerario seduttivo che si può anche snodare su binari opposti e paralleli. Siamo sulle soglia della Calle del Freddo: 5 gradi riportano a nuova luce il nostro corpo ed è come se un’ancestrale carezza risvegliasse ogni cellula rinvigorendola dall’interno.

Esperienza multisensoriale che penetra in noi e scorre in evanescenza sensoriale, in fluida spiritualità, il corpo diventa velluto sonoro capace di assorbire e rilasciare i benefici di un benessere teso fra visione sublime, evocazione materica e scienza al servizio della natura. Ecco allora che i colori, le fragranze, le temperature, in perfetta sinergia fra loro, diventano palcoscenico nel quale noi avanziamo a passo felpato divenendo protagonisti del nostro essere fibra fremente: ci troviamo nella Nebbia della Laguna, una nebulizzazione con aromaterapia di menta fredda e cromoterapia a base di luce blu per esaltare l’effetto freddo, al quale segue la Pioggia d’Inverno: minuscole gocce di acqua fredda, con un’aromaterapia di ice lemon e una cromoterapia di luce verde per continuare l’effetto rassodante, rinfrescante ed energizzante.

Un ultimo tocco ghiacciato con l’Iceberg di San Marco, la cascata di ghiaccio. Ghiaccio tritato da adagiare sul corpo, brivido freddo per un effetto vasocostrittore. Un viaggio oltre la notte che restituisce vitalità e giovinezza.

Naturalmente il viaggio iniziatico verso il benessere può divenire estremante coinvolgente se si decide d’intraprenderlo in coppia nella Luxury Spa, un mondo riservato, esclusivo e intimo da respirare con ogni senso, con ogni cellula.

Abano Grand Hotel, tutte le forme del benessere
Abano-Grand-Hotel-Presidential-SuiteAbano Grand Hotel, tutte le forme del benessere, tutte le sfumature del gusto. Equilibri tra salute e stile che conquistano i palati internazionali ad iniziare dalla colazione al Ristorante Giotto. Freschezza, genuinità, stagionalità, qualità, plus lo staff. Cordiale, attento, con un sorriso che scalda come un raggio di sole e comunica il piacere dello stare insieme. Un ricco buffet con prelibatezze preparate al momento, frutta fresca, centrifughe e succhi per un inizio giornata energico, salutare e goloso.
Oasi di sapori al ristorante Pietro d’Abano, raffinati menu, succulenti buffet freddi e caldi allestiti come performance gastronomiche e il tocco da maestro dello chef Claudio Casarin che prepara piatti della tradizione in chiave contemporanea. Vere e proprie suite dove ogni ingrediente rilascia la sua vera essenza. Sono piatti che vengono a loro volta esaltati da un personale di sala degno del proprio nome.
Abano Grand Hotel, il sogno del benessere inizia da qui, il sogno Anti-aging a moment to eternity

Abano Grand Hotel
Via Valerio Flacco, 1 – 35031 Abano Terme Padova
+39.049.8248100  – www.gbhotelsabano.it   – www.abanograndhotel.it

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (11/10/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1