Allegrini Boot Camp: i giovani talenti del vino in Valpolicella

Allegrini Boot Camp: i giovani talenti del vino si incontrano in Valpolicella. L’evoluzione internazionale del mondo del vino comporta sempre più il coinvolgimento delle giovani generazioni, spiega Marilisa Allegrini, sia come nuovi consumatori che come operatori del settore… Da domenica 16 a mercoledì 19 settembre, la villa rinascimentale, sede di rappresentanza di Allegrini, si aprirà al futuro dell’enogastronomia, trasformandosi in un grande lab.

Redazione

I giovani talenti del mondo del vino si incontrano a Villa Della Torre, a Fumane (Verona), per il primo Allegrini Boot Camp. Quattro giorni di workshop nel cuore della Valpolicella, lezioni enologiche, prove pratiche di vendemmia nei vigneti della famiglia e degustazioni, dedicati a 35 ragazzi tra i 25 e i 30 anni provenienti da tutta Europa (alcuni anche da Russia e Stati Uniti), che già lavorano nel mondo del vino e dell’alta cucina o che studiano per diventarne protagonisti.
“L’evoluzione internazionale del mondo del vino comporta sempre più il coinvolgimento delle giovani generazioni – spiega Marilisa Allegrini -, sia come nuovi consumatori che come operatori del settore. È per quello che diventa quasi un impegno etico per le aziende leader valorizzare i talenti che emergono e le idee di cui sono portatori”

Da domenica 16 a mercoledì 19 settembre, la villa rinascimentale, sede di rappresentanza di Allegrini, si aprirà al futuro dell’enogastronomia, trasformandosi in un grande lab e ospitando momenti di networking, cene e party.

Tra gli speaker, il cui intervento è previsto nella giornata di martedì 18 settembre, Aldo Fiordelli, giornalista di Decanter, Stevie Kim, ideatrice di Vinitaly International, Martino Crespi, event manager di Jeunes Restaurateurs, e naturalmente la padrona di casa Marilisa Allegrini, con un contributo di H-Farm, piattaforma digitale e incubatore di idee.
Le degustazioni saranno a cura di Walter Meccia, sommelier del Four Seasons di Firenze, e Gennaro Buono, head sommelier del Capri Palace Group.
Tra le iniziative, anche una visita di Verona e un contest sulla comunicazione del vino.

ALLEGRINI 
Via Giare 9/11 – 37022 Fumane Valpolicella (Vr)
Tel. (+39) 045 6832011 – Fax (+39) 045 7701774
http://www.allegrini.it

 

 Redazione
(12/09/2018)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1