Antonello Sardi, confermata la stella Michelin

Antonello Sardi chef fiorentino, de La Bottega del Buon Caffè premiato con una stella Michelin per il secondo anno.

Redazione
 

la-bottega-del-buon-caffe-florence

Antonello Sardi, uno dei grandi chef di Firenze, ha riconfermato la stella Michelin. Questo premio riconosciuto a livello internazionale rende omaggio all’impegno di Antonello Sardi per un tipo di cucina eccezionale, fatta di passione per gli ingredienti locali e dotata di grande fantasia e che continua ad essere riconosciuta dagli ispettori Michelin.

Antonello Sardi, Chef creativo del premiato ristorante “La Bottega del Buon Caffè”, Antonello ha applicato la sua filosofia di utilizzo di ingredienti freschissimi, la maggior parte dei quali provenienti dalla fattoria toscana di proprietà del ristorante per creare dei piatti gustosi e sfavillanti da proporre in una raffinata sala da pranzo nel centro di Firenze.

Jeanette e Claus Thottrup, proprietaria del ristorante, affermano: “Antonello continua a mostrare impegno nel creare con passione i suoi piatti presso la “Bottega del Buon Caffè” nonché la sua autentica creatività che ha garantito l’eccellenza del ristorante. Al centro della cucina di Antonello si trova il suo desiderio di preparare ogni singolo ingrediente con rispetto e mostra un’attitudine naturale e genuina per il cibo, visibile in ogni piatto che produce”.

È questo approccio sensibile alla cucina moderna toscana che ha portato Antonello ad ottenere l’eccellente reputazione di chef fiorentino di talento, premiato per il secondo anno consecutivo con la stella Michelin.

Antonello commenta: “Sono davvero onorato che il cibo che ho cucinato con passione abbia ottenuto un riconoscimento della guida Michelin per il secondo anno di fila. Tutti gli chef sognano di vincere una stella Michelin ed io ne sono infinitamente grato e lusingato, ciò mi porta a continuare a creare piatti da proporre ai nostri ospiti nel nuovo anno”.

Firenze ha una reputazione senza eguali nel campo della cucina gourmet e lo chef vincitore della stella Michelin Antonello Sardi continua a tener viva la fiamma dell’alta cucina per un altro sensazionale anno.

http://www.borgointhecity.com/it/la-bottegadel-buon-caffe/

 

 Redazione
(16/12/2015)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1