Coney Island apre ai visitatori

New York, riapre l’iconico Luna Park di Coney Island con il tricolore italiano della Zamperla Spa, uno dei principali player mondiali. Il parco renderà un tributo al personale ospedaliero della comunità: 500 braccialetti come free pass dedicati a medici e infermieri di Brooklyn.
Redazione 

Coney Island apre ai visitatoriRiapre all’insegna del tricolore il Luna Park di Coney Island, iconico e più antico parco di divertimento del mondo, noto per le sue incredibili attrazioni. Dal 9 aprile sventolerà la bandiera italiana dell’azienda Zamperla Spa, uno dei principali player mondiali nel mercato delle attrazioni per i parchi di divertimento. Il parco renderà un tributo al personale ospedaliero della comunità: 500 braccialetti come free pass dedicati a medici e infermieri di Brooklyn che sono stati in prima linea per l’emergenza Covid-19.

Il Luna Park di Coney Island ospiterà i visitatori con un tetto del 30% rispetto alla capacità massima, ma manterrà l’ormai decennale tradizione della “benedizione delle giostre”, che avverrà sul lungomare di fronte a Luna Park alle 10 del mattino, darà il via all’aperura, seguita da un “egg cream christening” della montagna russa Cyclone. Un modo simbolico per dimostrare agli ospiti che è possibile tornare ad una ‘nuova normalità’. “Siamo tutti molto emozionati per la riapertura –  commenta Alessandro Zamperla, presidente e ceo di Central Amusement International, società del Gruppo Zamperla – siamo grati al personale medico in prima linea, gli eroi che hanno salvato innumerevoli vite e che continuano ad aiutare la nostra comunità e non vediamo l’ora di accogliere nuovamente i nostri ospiti in totale sicurezza per regalare loro sogni, divertimento, spensieratezza e momenti di felicità”.

Il parco proporrà sei nuovissime giostre per bambini: Circus Candy, Rainbowheel, Fire Patrol, Aero Max, Grand Prix e Mini Mouse, garantendo un’esperienza di puro divertimento tra le oltre 25 entusiasmanti attrazioni, quasi tutte firmate Zamperla, che lasceranno senza fiato, ma senza mai dimenticare la sicurezza dei visitatori.

“Abbiamo pensato principalmente alla sicurezza dei nostri ospiti e per questo abbiamo attuato misure che superano di gran lunga quanto richiesto dalle linee guida Covid19 – sottolinea Antonio Zamperla, ceo di Zamperla Spa – abbiamo ridotto la capacità del parco per favorire il distanziamento sociale, con controllo delle prenotazioni sia online che al gate, prevediamo misure di sicurezza per rispettare anche il distanziamento nelle aree di ristoro e sulle attrazioni, rendiamo obbligatoria la mascherina sopra i 2 anni e abbiamo dislocato sistemi di igienizzazione per le mani ad ogni giostra e procedure di sanificazione nelle zone maggiormente utilizzate e frequentate. Grazie a sistemi innovativi che si basano sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale, possiamo renderci conto di eventuali situazioni di assembramento e intervenire in tempo reale per mantenere i massimi standard di sicurezza. Tutto questo per tornare a regalare emozioni, quello che siamo capaci di fare e che facciamo con entusiasmo e passione da più di 50 anni. Noi siamo pronti e ci impegneremo al massimo per dimostrare alle persone che si può tornare a divertirsi, nel più rigoroso rispetto delle misure di sicurezza”.

Zamperla, azienda italiana storica fondata nel 1966, conta complessivamente circa 450 dipendenti e 4 stabilimenti produttivi in Italia ed all’estero, nel 2019 ha realizzato un fatturato di oltre 100 milioni di euro, esportando quasi la totalità dei prodotti e servizi in particolare nei mercati asiatici ed americani, dove è particolarmente attivo avendo contribuito alla rinascita di uno dei parchi più famosi al mondo, quello di Coney Island, a New York, una vera e propria vetrina in cui Zamperla ha la possibilità di installare e provare tutti i suoi nuovi prodotti. (  http://www.turismoitalianews.it  )

 

    Redazione
  (09/04/2021)

 

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1