Pratisaiano, oasi green&trust tra cavalli e natura, apre le porte

PratiSaiano è un Club ippico, è più di un’azienda agricola, è più di un giardino botanico, è il luogo del Natural Garda Life, un’oasi immersa nella natura dove convivono felicemente cavalli, frutteti, uliveti, orto e una club house per socializzare. E dove gli acquisti sono Trust.

Redazione

Arco – (TN) – PratiSaiano, nasce per opera dell’imprenditore arcense Paolo Signoretti e rappresenta il nuovo e il bello del Garda Trentino, uno spazio in cui rigenerarsi a contatto diretto con la natura godendo di ampi spazi in cui passeggiare fra i lunghi filari di alberi da frutto, rilassarsi pigramente sdraiati al sole o mantenersi in forma praticando l’equitazione.

Il rapporto dell’uomo con il cavallo è in continua evoluzione e si fonda, oggi, su un profondo rispetto per l’animale e il suo benessere. PratiSaiano è un Club di Equitazione Etica guidato da un team di professionisti che riconosce gli animali “come essere senzienti e meritevoli di tutela”, in linea con la Carta Etica per la tutela del Cavallo.

Realizzato con il minimo impatto ambientale, solo legno, pietra, acciaio ed energia fotovoltaica, Il Club ospita 24 box, un’arena coperta in sabbia francese, un campo esterno con il circuito, due sellerie e una lavanderia dedicata. Un paradiso per gli amanti del genere che potranno fruire dei cavalli del Club o scegliere di far vivere il proprio animale come si sceglierebbe una dimora ideale.

Non basta. Tutti gli amanti della natura e della pace potranno diventare soci del Club e ricevere la PratiSaiano Card per vivere tutti gli spazi e i servizi del Club Ippico: la Club House, il Solarium nel giardino in biodiversità, il nuovo Trust Garden dove cogliere le primizie di stagione, perché il senso di essere socio a PratiSaiano è proprio quello di sentirsi a casa e di poter disporre di una ricca zona verde ecogreen, coltivata nel massimo rispetto della natura, una vera e propria fornitura di prodotti biologici a km 0!

E così in Club House si può consumare uno snack o una bibita e lasciare nell’apposita cassettina il prezzo corrispondente in piena autonomia. Quello che si chiama acquisto Trust, ovvero basato sulla fiducia.

Per i più piccoli è attiva un’area KIDS animata da allieve del Club ippico per avvicinare i bambini alla pratica equestre con simpatici pony, educare al rispetto dell’animale e giocare con vivaci laboratori didattici in cui protagonista è il cavallo.

Per tutti l’inaugurazione è prevista al Club Pratisaiano Domenica 1 Ottobre dalle ore 10 alle 12, porte aperte agli appassionati, laboratori e una dolce merendina per i bimbi, Dj set per rendere la giornata allegra e coinvolgente.

https://pratisaiano.it/

 

 Redazione
(25/10/2023)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1