Una Pasqua Toscana a Rosewood Castiglion Del Bosco

Una Pasqua Toscana: il primo imperdibile appuntamento dell’anno a Rosewood Castiglion Del Bosco. Una fuga nella serenità della dolce campagna toscana Montalcino (Siena).

Redazione

Quest’anno Rosewood Castiglion del Bosco, l’idilliaco resort toscano immerso tra i bucolici paesaggi della Val d’Orcia in Toscana, patrimonio Unesco e parte della prestigiosa collezione Rosewood Hotels&Resorts, riparte con imperdibili iniziative per un weekend di Pasqua all’insegna dell’eleganza, della bellezza e della tradizione toscana.

Il Resort propone Una Pasqua Toscana: un soggiorno minimo di tre notti, dal 15 al 18 aprile, oppure, in alternativa, dal 16 al 19. Un week-end di relax e benessere, che include il pranzo pasquale oltre a un massaggio di 45 minuti presso la Spa, accesso a sauna e bagno turco, centro fitness, piscina a sfioro, miniclub, campo da bocce e campo da tennis.

Per i più piccoli invece, il Kids Club di Rosewood Castiglion del Bosco ha previsto una Egg Hunt, la tradizionale caccia all’uovo all’insegna dell’avventura e dell’esplorazione, in uno scenario da libro delle fiabe, ideale per i bambini: un luogo magico in cui giocare, divertirsi e viaggiare con la fantasia. Rosewood Castiglion del Bosco, aprirà, in via eccezionale, Campo del Drago, il ristorante all’interno del Resort guidato dall’Executive Chef Matteo Temperini.

Per il pranzo di Pasqua lo Chef mette in tavola un menù che combina magistralmente le migliori ricette della cucina toscana e italiana, con gli immancabili omaggi alle tradizioni pasquali, arricchite con freschi prodotti provenienti dall’orto biologico; il tutto nell’incantevole e accogliente terrazza del ristorante che domina la Val d’Orcia. Ricca l’offerta di antipasti, che spaziano dalle selezioni di formaggi a quelle di salumi, arrivando a valorizzare le verdure dell’orto biologico: Melanzane marinate all’Aglio e Basilico, Zucchine marinate all’Aglio e Menta, Misticanza dell’orto, Insalata di Fave e Pecorino e tanto altro ancora. I primi sono legati alla tradizione: Ravioli Maremmani Burro e Salvia, Lasagna della Domenica e la classica Pappa al Pomodoro. Agli amanti del pesce la possibilità di scegliere un Branzino Limone e Capperi come secondo, in alternativa all’immancabile Bistecca Chianina e all’Agnello da latte del Monte Amiata.

I contorni sono sempre dedicati ai vari prodotti dell’orto: Zucchine al Salto, Bietoline al Salto, Patate Arrosto e Funghi Trifolati. E per concludere in bellezza, la Selezione di Dolci del Borgo e la tradizionale Colomba Pasquale. Il prezzo del menù è di 130€ a persona, vini della proprietà e caffè inclusi. Ed infine, per gli enoappassionati, un appuntamento imperdibile: degustazione guidata dalla Sommelier della Brunellerie al Ristorante Campo del Drago che accompagnerà gli ospiti in un viaggio sensoriale alla scoperta delle etichette locali. Il ristorante Campo del Drago, riaprirà al pubblico il 2 Maggio.

Per maggiori informazioni: rosewoodhotels.com

 

Redazione
(12/04/2022)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1