Bistrot Terrasse Hotel Juana Mediterranean emotions

image_pdfimage_print

Bistrot Terrasse, Antibes –Juan les Pins, La passione per la cucina al incontra la joie de vivre, ed è come sorridere al gusto avvicinandosi ai sapori mediterranei, alla loro autenticità, e al concept dello chef materia prima d’eccellenza ed un’inventiva sposata alla tradizione. 

di Antonella Iozzo

Bistrot-Terrasse- Hotel-Juana-AntibesAntibes – Juan les Pins (FR) – Fashion cuisine al Bistrot Terrasse dell’Hotel Juana di Juan Antibes -Juan les Pins. Atmosfera elegante ed informale, sapori mediterranei. Ispirandosi alla cucina francese e italiana lo Chef Andrea Sangiuliano, sotto la guida dell’Executive Chef Yoric Tieche seduce il palato di una clientela internazionale, con una cucina contemporanea ed audace. Food and art un binomio perfetto che all’Hotel Juana incontrano la creatività ed esplodono in fragranza, freschezza ed un tocco di appeal artistico.

La semplicità è la linea guida, la qualità dei prodotti locali e stagionali, il punto di forza di un Bistrot che evoca un ristorane gourmet e al contempo, rilascia il piacere della convivialità tra forme e colori capaci di risvegliare le papille gustative.

Bistrot-Terrasse-baba-belleSoft touch sulla classicità della sala interna che flette la vivacità delle opere d’arte in una poetica suggestione emotiva, elegia romantica incastonata nel verde e nei profumi del mare per la terrazza in stile liberty.

La passione per la cucina al Bistrot Terrasse incontra la joie de vivre, ed è come sorridere al gusto avvicinandosi ai sapori mediterranei, alla loro autenticità e al concept dello chef: materia prima d’eccellenza ed un’inventiva sposata alla tradizione. Filosofia vincente per il Bistrot Terrasse, non è un caso infatti, se nel 2014 ha ricevuto l’etichetta Maitres Restaurateurs.

Rivisitazioni di classici tra tasty and healthy, come appare subito evidente dalla prima portata “Cooked and raw vegetables from the Vieil Antibes market”, la presentazione è una festa per gli occhi dalla vivacità sorprendente. Il verde, in tutte le sue sfumature, dai broccoli alle tenerissime foglie d’insalata, il violaceo del radicchio e della rapa rossa, l’arancio delle carote, compongono una tela astratta, dove gli ortaggi intonano il cantico della natura. Ogni ingrediente, a km zero, racchiude, infatti, il concetto di stagionalità e genuinità. Anche la “Beef tartar, aragula and aged parmesan cheese” è un preludio di tenerezza. L’ottima qualità della tartare è esaltata dalla nota amarognola della rucola ben bilanciata dalle scaglie di parmigiano stagionato. Una combinazione di sapori, dove l’aromaticità delle spezie calibra l’insieme.

Relax, art e good food al Bistrot Terrasse trasformano ogni momento in un’estensione del tempo carico di atmosfera. Tante variazioni di gusto un unico stile, in un ambiente accogliente che si lascia vivere a poco poco nel languido fluire della sera. Romantiche evasioni o particolari ed interessanti conversazioni all’ombra di calici di vini, si possono degustare, infatti, 25 diversi vini al bicchiere, disposti come una scultura contemporanea nel wine bar che precede il Bistrot Terrasse.
Bistrot-Terrasse-internoPreludio seducente per la gustosa e raffinata “Roasted filet of seabream, cabbage, virgin citrus fruit sauce” la consistenza dell’orata è semplicemente planata dal sapore intenso del cavolo, l’acidità degli agrumi e della salsa di frutta sono armonici contrasti in un viaggio sensoriale tra la semplicità elevata a messaggera di gusto.

La degustazione si conclude con golosi quanto raffinati dessert “Belle Helene baba sponge cake” e “Grande Reserve Tiramisu”. Se il primo incanta la vista con una scenografica pera posta su un tortino immerso in una densa cioccolata dalla cremosità avvolgente, il tiramisù è un Souvenir d’Italie,  interpretato con sofficità e voluttà elevata al cioccolato. Fuori menu dolci tentazioni, tortini alla vaniglia, pastry alla crema e alla frutta, una selezione pregiata di fine pasticceria esposta nella sala interna, come piccole creazioni artistiche da ammirare con tutti i sensi.

Bistrot Terrasse, Hotel Juana, sensual tasty, tra modernità e tradizione, nella naturale declinazione della semplicità, just mediterranean emotions.

 

Bistrot Terrasse – Hotel Juana
19 Avenue Georges Gallice
06160 Antibes Juan-les-Pins, Francia
Tel. +33 4 93 61 08 70
http://www.hotel-juana.com/fr/index.html

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (28/09/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1