Igniv new restaurant Caminada. Piacere condivisione

image_pdfimage_print

Igniv new restaurant Caminada, un nuovo modo d’intendere l’esperienza gastronomica firmata Adreas Caminada al Grand Resort Bad Ragaz. L’esprit de convivialité con Caminada ritrova la sua dimensione cultuale, profondamente radicata nella storia dell’uomo

di Antonella Iozzo

Caminada-Germann-BenvenutoBad Ragaz (CH) – Igniv new restaurant Andreas Caminada, new appeal conviviale, new esperienza gourmet. Igniv la condivisione al centro della scena.

Grand Resort Bad Ragaz, il lusso del tempo è un’estensione meravigliosa che disegna l’arte del vivere tra charme, wellness e piaceri gourmet. In questo luogo fatato nasce Igniv new restaurant di Andreas Caminada, tre stelle Michelin e passione incondizionata. Igniv un nuovo modo d’intendere l’esperienza gastronomica.

Il cibo da sempre è convivialità, cultura, identità, è nutrimento per il corpo e per lo spirito, Caminada porta in primo piano queste espressioni intrinseche sublimandole in una fusion di moderna tradizione capace di veicolare lo spirito della condivisione.

In un ambiente informale e intimo, easy e garbatamente elegante, si condivide il tempo, il piacere di stare insieme, il buon cibo. Momenti attraversati da una miriadi di sensazioni che rilasciano impressioni in divenire sull’istante e l’atmosfera si tinge di empatia, di feeling, di bellezza sopita sulla pelle del sensibile.

Tutto questo è l’evoluzione dell’esperienza culinaria nella lungimiranza di Caminada. Assoluta perfezione, meticolosa attenzione al dettaglio, eccellenza senza compromessi, le linee guida del suo ristornate Schloss Schauenstein a Fürstenau e che all’Igniv ritroviamo in modo inalterato ma nella sospensione del piacere emozionale. È l’altro volto della convivialità, della condivisione che si amplifica in un luogo atto al calore familiare, all’amicizia, non è un caso, infatti, se “nido” e la tradizione di Igniv.

ignivCon Caminada condividere il momento culinario ritrova la sua dimensione cultuale, profondamente radicata nella storia dell’uomo, ricca di significati e nella quale si possono rintracciare regole, riti, usanze.  Un’antica verità e realtà che Caminada porta a nuova vita, riunendo intorno ad un tavolo persone che comunicando fra di loro vivono il piacere sottile del cibo. Ogni portata viene posta al centro del tavolo e gli ospiti si servono da sé instaurando così uno scambio di relazioni molto intenso capace di riportarci all’origine dei sentimenti umani. Un dialogo multisensoriale, un rapporto di amorosi sensi sia con il piatto che con i commensali. Lo chef Silvio Germann, crea composizioni culinaria che esprimono tutta la saggezza, l’evoluzione, l’imprinting di Caminada. Un percorso che l’ha portato step by step a culminare al Igniv. È una fusion d’intenti e di talenti capace di rilasciare la perfezione armonica di una sinfonia. Accanto a Germann, il restaurant manager sommelier Francesco Benvenuto, ospitalità, professionalità al top, per dare il top, sempre.

Il tepore del legno, un camino che nelle sere d’inverno ridisegna l’atmosfera, le cromie calde e pacate, ogni cosa è stata concepita per avvolgere l’ospite che non può non sorridere appena varcata la soglia quando dolci tentazioni catturano il nostro guardo come una piccola esposizione di opere d’arte in sequenza che sembrano registrare il battito del desiderio più goloso. Poi il sorriso di Francesco Benvenuto accompagna al tavolo e si ritrova l’esprit de convivialité.

Una filosofia che ha entusiasmato il Peter P. Tschirky, amministratore delegato del Grand Resort Bad Ragaz, da generazioni dimora calda e accogliente, ideale per vivere i piaceri di un lifestyle a misura di emozione.

Restaurant IGNIV
Grand Resort Bad Ragaz
Bernhard-Simon-Strasse
7310 Bad Ragaz – Switzerland
www.igniv.com  –  www.resortragaz.ch  –   www.andreascaminada.com

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (09/08/2016)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1