Prosecco Rosé Villa Sandi, il soft touch di una nuova fragranza

Prosecco Rosé Villa Sandi la nuova fragranza del prosecco world che seduce e guarda lontano portando in se il valore di una tradizione che si apre al domani foriera del suo passato.

di Antonella Iozzo

Delicate, impalpabili sfumature di rosa per vestire un emozione: Prosecco Rosé Villa Sandi. Vocazione alla qualità, tradizione, propensione evolutiva e passione punti cardini dell’azienda vitivinicola della Famiglia Moretti Polegato che condensa sogno e concretezza in piacevoli sorsi di vitalità enoica nel glamour del prosecco, è Villa Sandi il Fresco Prosecco rosé millesimato 2019.

Riconosciuta dal Consorzio di tutela del Prosecco DOC, la tipologia rosé, è un plus dal carattere italiano dall’appeal moderno e cosmopolita capace d’interagire con le dinamiche attuali. Una nuova realtà in sinergia e non in contrasto con la tradizione, segno di una cultura del luogo in costante dialogo con l’evoluzione di tempi.

Giancarlo Moretti Polegato, presidente di Villa Sandi e Membro del CdA del Consorzio DOC, ne è stato un sostenitore fin dalla costituzione del Consorzio, nel 2009. Una vision lungimirante che traduce in elegante semplicità rosé lo stile unico e distintivo del prosecco. È questione di equilibrio in grado di esplodere in sorsi di radiosa freschezza e poesia floreale. Sapidità dinamica che nasce come una melodia sottile, si sviluppa come una sorprendente danza di bollicine, e conquista con la leggerezza trasparente del suo carattere easy, trend e tradizionalmente moderno. È la poesia del Glera il vitigno a bacca bianca tipico del prosecco quando incontra una piccola percentuale (10% – 15%) di Pinot Nero, nell’interpretazione unica dell’Azienda Villa Sandi, che ha utilizzato solo Pinot Nero proprio, un segno distintivo che firma il carattere dell’esclusività.

Una brillante armonia di fragranze floreali e di frutta fresca, è Villa Sandi il Fresco Prosecco rosé millesimato 2019. I suoi nastri di luce conferiscono quella leggerezza cosmica capace di ricreare l’atmosfera e al contempo evocare il valore del gesto e del territorio senza mai cedere alla banalità anzi con la sua sottile persistenza accende il valore della convivialità. Un piacere sempre più sfuggente che calici di autenticità riportano alla loro originaria essenza.

Prosecco Rosé Villa Sandi ed è come se Villa Sandi e la Famiglia Moretti Polegato volessero regalare più emozioni alla nostra vita inducendoci a respirare il tempo di un istante filtrato dalla bellezza di sorsi autentici, easy e naturalmente fedeli al territorio. Un modo di essere che diventa lifestyle che seduce i sensi ad iniziare dalla vista con un packaging dove l’spirazione contemporanea, il soft touch ed una sussurrata raffinatezza celebrano la natura in un apoteosi floreale nelle nuance del rosè.

Prosecco Rosé Villa Sandi la nuova fragranza del prosecco world che seduce e guarda lontano portando in se il valore di una tradizione che si apre al domani foriera del suo passato.

Villa Sandi
Via Erizzo 112- 31035 Crocetta del Montello – TV – Italia
Tel. +39 0423 665033 Fax +39 0423 665009 
http://www.villasandi.it  

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (09/11/2020)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1