Monthea. La natura del tè, il gusto del lifestyle in equilibrio

image_pdfimage_print

Monthea in armonia con la natura, in sinergia con i suoi fornitori, ovvero con i produttori dell’Alto Adige crea raffinate miscele di tè dal sapore unico. Un gusto puro che si lascia quasi toccare basta chiudere gli occhi e sorseggiare…

di Antonella Iozzo

Bolzano – La danza del tempo nell’attimo che si ferma ha un incedere fluido, libero da ogni scansione metronomica, ha pulsazione e delicatezza nel respiro. È un frammento dilatato nel quale la vita appare un luminoso incontro con noi stessi. Nasce un’intima relazione veicolata dai profumi e dalle fragranze che si elevano da un rito simbolico, la preparazione del te, quasi un racconto di storie, ricordi, immagini di un presente in relazione con il vissuto e il divenire. Note preziose di un’arte antica resa fruibile, easy e glam da Monthea, il gusto della vita nella penombra cadenzata di una preziosa essenza chiamata tè, il sapore della natura nell’equilibrio di un lifestyle che sintetizza il valore del benessere.   

Cogliere l’attimo, fermare l’istante per allontanarsi dal fragore del mondo e ascoltare la quiete musicale dell’immenso in noi. Tutto è possibile, tutto è poesia che ha una propria reale essenza in quei brevi intervalli che dedichiamo al relax, a piacevoli conversazioni, a momenti conviviali a casa o in location dediti al piacere di una degustazione fuori dagli schemi, il tè Monthea.

Monthea partendo dalla natura crea raffinate miscele di tè dal sapore unico. Focus l’Alto Adige ed i sui contadini. Dalla Val Venosta a Fiè allo Sciliar, tra la valle e sulle cime di montagne, dalla bellezza emozionante, dove crescono erbe e frutti dal sapore autentico, capaci di rilasciare non solo fragranze incomparabili ma la loro naturalità, pura e benefica.  Essenza che Monthea con un processo di lavorazione altamente professionale mantiene intatta, giungendo inalterata in ogni tazza.

Monthea in armonia con la natura, in sinergia con i suoi fornitori, ovvero con i produttori che sono il trait d’union fra il concept Monthea e il prodotto finale. È grazie alla loro passione, al loro gesto, alla loro empatia con il paesaggio che li circonda che la qualità Monthea ha un plus unico: l’energia vitale che vibra fra cielo e terra tesa al massimo livello dalla vocazione di persone che ne rispettano e ne interpretano l’essenza.

È come se parlando di vino parlassimo di terroir. Il terroir del tè Monthea e dato più che mai dall’identità di un luogo che attraverso le persone che lo vivono ne trasmettono il valore e l’autenticità.

Qualità superiore di frutta biologica che diventa impressione di Monet a contatto con il calore dell’acqua, è la magia del tè capace di risvegliare l’immaginazione e il reale in un paso double al sapore di lampone, mirtillo o mela, e poi le erbe dai fiori di sambuco alla mente e alla melissa. Freschezza, intensità, morbidezza, note che accarezzano il palato e scivolano verso l’esperienza multisensoriale, perché ogni senso ne è coinvolto dalla vista che scruta la trasparenza liquida nel suo ondeggiare all’olfatto inebriato da profumi che rimandano ad una passeggiata tra la natura, al tatto che scopre il morbido abbraccio del tepore. E l’udito? L’udito ascolta la melodia della frutta nel suo lento trasformarsi in piacere del tè.

Nei migliori ristoranti e hotel possiamo gustare il tè Monthea nell’originalità delle sue tazze del tè. Tazze dal tocco glam e moderno. Una linea in vetro dove le forme e le texture dell’intero servizio comprensivo di carta menu rende più affascinante l’esperienza.

E per chi vive a 360° ogni giorno portando il benessere e il piacere sempre con sé Monthea propone la sua pratica ed elegante borraccia, ovvero una bottiglia in vetro dotata di un infusore rimovibile in acciaio posto alla base della bottiglia, particolare che la rende particolarmente idonea all’uso outdoor/viaggio. La borraccia di Monthea si completa di una custodia in neoprene che mantiene la temperatura del prodotto inalterata.

Enjoy con il gusto Monthea che cambia il ritmo del quotidiano con le deliziose e golose Fruit Chips, più che un salutare snack, un natural touch in equilibrio con il nostro mood.

Monthea un gusto puro che si lascia quasi toccare basta chiudere gli occhi e sorseggiare per avvertire il carezzevole pathos dei piaceri dell’Alto Adige firmati Monthea.

Monthea
via Giotto 5 – 39100 Bolzano (BZ)
Tel: +39 339 3820045
https://www.monthea.it/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (07/12/2017)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1