EAST Miami Hotel l’anima chic del lifestyle seduce con carattere

image_pdfimage_print

EAST Miami l’anima chic del lifestyle disegna le emozioni tra lo skyline di Miami. Un inno alla vita tra design, lusso, fashion. Progettato dal prestigioso studio di architettura Arquitectonica, l’East Miami, rilancia e amplifica il mood di Miami.

di Antonella Iozzo

Miami –  EAST Miami, forever glamour. Now iconic. EAST Miami prima proprietà di Swire Hotels in Nord America e terzo hotel con il marchio EAST è un tributo alla città fashion della Florida. Scelte di carattere nel segno di un’eleganza moderna che seduce con stile e carattere. Sorprendere è nella sua natura, regalare emozioni il suo obiettivo.

EAST Miami si trova in Brickell, Miami downtown ed è molto ben collegato con i quartieri più noti come Wynwood, il Design District e South Beach. Costruito sul tetto del Brickell City Center, uno spettacolare urban space per shopping di lusso con boutique e negozi signature, residence, uffici e ristoranti, l’EAST Miami è un elemento distintivo dello skyline di Miami. Esternamente, infatti, l’edificio è un prisma di vetro, dove la sequenza geometrica sbalzata dei balconi ricorda una cascata d’acqua.

Vibrante, emozionale, trend e meravigliosamente adagiata sull’oceano, Miami incanta nel duplice ruolo d’icona fashion e oasi di relax tra palme e sole; viverla è un piacere che incontra i ritmi del benessere e della joie de vivre. Ed è proprio qui che lo spirito contemporaneo abbraccia l’EAST Miami.

Progettato dal prestigioso studio di architettura Arquitectonica, l’East Miami, rilancia e amplifica il mood di Miami con interni firmati Clodagh Design di New York, capaci di stupire e di esprimere presenza, nella semplicità rigorosa delle linee, tutto il resto è skyline che entra subito in scena grazie alle ampie finestre dal soffitto al pavimento regalandoci viste spettacolari su Miami e sulla baia di Biscayne. Ma per un effetto ancora più vivido, basta spostarsi sui balconi, dotati di poltroncine e sdraio, ed è come vivere sul set di un movie star.

255 camere, otto suite e 89 residenze per lunghe permanenze con più camere da letto, cucina, lavanderia e accesso ai servizi dell’hotel. La spazialità all’EAST Miami è la quinta dimensione di una visionnaire nello stile. Le idee qui ispirano il nuovo giorno e il vivere contemporaneo rintraccia la sua espressione elettiva in un ambiente, dove l’estetica diventa sentimento dallo imprinting trend e vitale e il design propone soluzioni e armonie inedite al servizio del comfort e della funzionalità oltre naturalmente ad una bellezza dinamica, elegante e sorprendentemente ricca di fantasia e freschezza sottolineata da un’illuminazione che permea ogni singola sensazioni con bagliori soffusi e intense atmosfere.

EAST Miami, un orizzonte che si specchia nell’onda della nostra anima
Atmosfera, design contemporaneo e cura per i dettagli creano un lusso elegante e dinamico che diventa lifestyle e dialoga con le sensazioni. Tutte le camere sono dotate di moderna tecnologia consentendo agli ospiti di utilizzare i propri dispositivi Apple o Android tramite la Smart TV Samsung ™ da 50 pollici. Il benessere all’EAST Miami è anche nell’aria con un programma Go Green completo offre a ogni ospite l’opportunità di ridurre la propria impronta di carbonio durante il soggiorno.

Superlativa dimensione che raggiunge l’infinito nelle camere Corner King che offrono una splendida vista a ovest di Miami e delle Everglades, è un plus che non ha uguali e che non teme confronti. Nuance di stile che ridefiniscono le coordinate di una sinfonia dai toni freschi e vivaci che ci accompagna dalla stanza da bagno con vasca letteralmente affacciata sulla baia, al balcone dove sedersi per uno spettacolare tramonto di Miami. Enyoj!

EAST Miami, un orizzonte che si specchia nell’onda della nostra anima dove riga e compasso, usati dagli architetti e dai designer, non sono più i soli strumenti a disposizione per progettare griglie geometriche, ma colori, natura e consonanze musicali che entrano in gioco per far germogliare, come per incanto, l’inversione prospettica, la realtà tridimensionale. Carattere alchemico e un po’ magico che flette la bellezza di un mondo parallelo, dove veniamo trasportati, appena entrati in ascensore, un piccolo assaggio del sentiment e del carattere dell’EAST Miami che ci fa assaporare la quiete musicale tramite incroci spaziali al confine con la convergenza artistica. È il lato spiritual chic dell’impressionismo scientifico.

Il concept di questo design esclusivo è quello di riaccendere in ogni ospite il proprio orizzonte emozionale trasportandolo nello spirito locale di Miami e la sua accoglienza nuova e dinamica, che rimodula le coordinate dell’ospitalità con il Feng Shui. Metodo che si basa sulla geometria biologica, la radiestesia e i metodi di guarigione dei cristalli, utilizzati in tutto l’hotel, per bilanciare e armonizzare il flusso di energia.

Stare bene non è un optional, ma è l’essenzialità per l’EAST Miami, l’intero edificio, infatti, è dotata di elementi ADA che lo rendendola accessibile ai disabili, dalle camere che offrono docce roll-in fino al pool deck dotato di più sedie ADA per l’ingresso e l’uscita delle nostre strutture della piscina.

Dall’alba al tramonto il fascino glam e trend di Miami
Dall’alba al tramonto l’EAST Miami si lascia vivere offrendo il fascino glam e trend di Miami. Sensation exotic al quinto piano con la piscina scoperta, piscina termale, tuffo freddo e vasca idromassaggio, circondata da palme e morbidi divani relax ed un bar a bordo piscina, il Pool & Deck, dove gustare ottimi drink. Atmosfera da abbandoni sensoriali e viaggi mentali che spaziano nel dare al quotidiano le note preziose dell’armonia nei toni del piacere del vivere. Ritmo che incalza con la palestra BEAST (Body by EAST), accessibile 24 ore al giorno e con le più recenti attrezzature Technogym.

Al quinto piano dell’East Miami troviamo anche una deliziosa sorpresa culinaria, il ristorante d’autore Quinto La Huella, progettato dallo Studio Collective di Los Angeles, ed è come trovarsi in un luogo lontano immerso nella natura selvaggia e suggestiva di una giungla, il design, infatti, interpreta l’essenza del Parador La Huella, a Jose Ignacio, Uruguay. Un viaggio che ci conduce direttamente tra lo stile, il sapore, l’energia, la gente del luogo. Fusion perfetta fra atmosfera e un landscape decisamente fuori dai luoghi comuni. Ideale anche iniziare la giornata con una gustosa colazione servita tra arredi in legno, decori tropicali e richiami soul.

Le forme delle emozioni all’East Miami divengono pennellate di lifestyle al 40 ° piano al Sugar bar dalle influenze asiatiche, considerato per due anni consecutivi come il miglior rooftop bar in America, dal Conde Nast Traveler. A due passi dal cielo un lussureggiante giardino crea la scenografia perfetta per piaceri conviviali sottolineati da cocktail originali e classici e dalla musica dal vivo. Event, people e fashion night ed ogni sera sarà la nostra sera, nessun eccesso solo momenti entusiasmanti e il gusto di saperli vivere. Smile, life, enjoy with the art.

Lo spazio di un’esperienza gastronomica sfiora il godimento estetico e sensitivo alla Tea Room, oriental dream con vista su Miami. Circondato da ampie finestre, l’altro lato orientale del Sugar affianca allo spirito del luogo le differenti interpretazioni del contemporaneo offrendo una Asian Night Brunch tutta da scoprire.

EAST Miami, l’anima chic del lifestyle disegna le emozioni tra lo skyline di Miami. Un inno alla vita tra design, stile, lusso, fashion.

EAST Miami
788 Brickell Plaza 
Miami – FL 33131- USA
T +1 305 712 7000 – F +1 305 373 2282
https://www.east-miami.com/en

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (31/10/2018)

Photo credit: SWIRE Hotels

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1