Italian handwich. Easy e autentico al Byblos Art Hotel

image_pdfimage_print

Italian handwich by chef Marco Perez presentato in una serata d’eccezione al Byblos Art Hotel Verona. Il lato trend del gusto, il gusto gourmet del panino in una festa vivace e colorata, dove le papille gustative scoprono come l’alta cucina diventa panino e il panino icona di una nuova ispirazione.

di Antonella Iozzo

Byblos-art-hotel-Italian-handwich-veduta
Byblos-art-hotel

Corrubbio di Negarine (VR) –  Italian Style, Italian Wine, Italian handwich by chef Marco Perez, Byblos Art Hotel Verona. Idee in movimento che diventano espressioni di cultura e di concept lungimiranti e dinamici, grazie ad una rilettura della tradizione culinaria italiana in chiave contemporanea. Ascoltare le pulsazioni del momento, cogliere in maniera positiva le declinazioni del gusto e restituire alla nostra società il sapore dell’autenticità in un prodotto easy, gourmet, trend,  è il risultato di un’esperienza multisensoriale che abbraccia arte, moda, natura ed ecosostenibilità nasce il panino gourmet più cool del momento Italian hadwich presentato in una serata d’eccezione al Byblos Art Hotel Verona.

La suggestiva location è un gioiello risalente al 1700, una maestosa villa veneta che indossa la pelle dell’arte contemporanea, nella spazialità cadenzata di opere d’arte e cromie vivaci della Hall, il piacere della convivialità transita forme espressive diverse tra conversazioni e trasmissioni di pensieri che sembrano emergere da un sottofondo musicale che permea lo spazio e il tempo intorno a noi.

Apero Event, dal tono informale che ci conduce al protagonista indiscusso: l’Italian handwich, l’alta cucina diventa panino, e il panino icona di una nuova ispirazione: materia prima di alta qualità, biologici e bio dinamici, creatività, abbinamenti originali, studiati e in sintonia con il gusto internazionale.

Lo chef Marco Perez del Byblos Art Hotel Verona lega una cucina contemporanea a materie prime fresche in un’interessante composizione culinaria dove il gusto del passato e del palato sfoggia la sua veste più moderna.

Italian-handwichLe quattro variazioni dell’Italian hadwich sono piccoli percorsi gourmet dal carattere ben preciso e con un comune denominatore la naturalità degli ingredienti e la loro freschezza.  Il lato pleasure del panino si rivela con la “Ciabattina alle alghe”, uova di salmone e battuta di gamberi si lasciano avvolgere dalla crema di pistacchio per poi scopre la croccantezza della granella, in controcanto la mela verde e la mesticanza su cream cheese alla spirulina. La gastronomia con Perez diventa un viaggio nei sapori che attraversano l’Italia, la “Ciabattina mediterranea” è una sosta solare e raffinata. Caprino condito, fichi infornati, pinoli, manzo affumicato, parmigiano croccante, ovuli saltati, in perfetta armonia, nessun ingrediente sovrasta l’altro, al palato un’implosione di gusto che sfuma in pura delicatezza. Eclettiche espressioni che firmano la qualità per esperienze da vivere scoprendo la bellezza dello stare insieme e la genuinità di un prodotto pop che diventa icon per l’eccellenza dei prodotti utilizzati, come il pane a lunga lievitazione con farine selezionate realizzato in collaborazione con il maestro panificatore Ezio Marinato. Esperienza, ricerca, passione in un panino gourmet che conquista il palato di tutti.

I banchi d’assaggio allestiti nella Hall riscuotono successo ed interesse, gli ospiti sono incuriositi dalla preparazione in diretta del panino gourmet e l’esultanza di ogni papilla gustativa all’assaggio che segue si amplifica in sorpresa, sorrisi e gioia dei sensi. Come nel caso della “Ciabattina timo e limone”, ricotta informata su una crema di mandorla che la eleva a quintessenza, avocado per un’intensità profonda, bottarga di gallina, decisa e saporita, crema pura di yogurt e battuta di pomodoro per elegia acidula che riequilibra.

Byblos-art-hotel-Italian-handwichLa Hall diventa il cuore goloso di Byblos Art Hotel, calici di metodo classico Cuvage accompagnano sorrisi ed emozioni, pink bubbles suadenti, direttamente da un nebbiolo vinificato in bianco, scoprono il lato leggero del panino. Un corollario di sfumature per la “Ciabattina al basilico”, note dolci, salate, acidule ognuna orchestrata in una sinfonia dalla semplicità sconcertante che racconta il percorso di ricerca dello chef nell’accostare ingredienti come sashimi di dentice, crema di vongole, finocchio al limone, mango denaturato.

È una festa vivace e colorata, dove le papille gustative scoprono una nuova versione del Pop food, quella salutare. Mangiar bene non è una prerogative d’élite, è una scelta di tutti, l’Italian handwich la realtà.

La perfetta organizzazione di Byblos Art Hotel, l’impareggiabile servizio, la cura dei particolari, l’allestimento della Hall, scenografica messa in scena che pone sempre l’ospite a proprio agio, incrociando gli step artistici dell’ultima tendenza e così anche il design dinamico e accattivante delle bottigliette d’acqua Valverde, allestite come una performance creativa, richiamano l’attenzione e dipingono l’ambient.

Si avvicina l’ora del crepuscolo il Byblos Art Hotel risplende con i suoi bagliori soffusi, all’interno la musicalità del convivio è un invito a scoprire l’autenticità della cultura culinaria in un panino gourmet che esprime le nuove vie del gusto tra eccellenza e semplicità, Italian handwich il lato trend del gusto, il gusto gourmet del panino.

Byblos Art Hotel – Villa Amistà
via Cedrare 78 – 37029 Corrubbio di Negarine
Frazione di San Pietro in Cariano (Verona) – Italy
Tel +39 045 6855555 Fax +39 045 6855500
www.byblosarthotel.com/it

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (11/10/2015)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1