Terrazza Latitude 45. Lifestyle con vista Duomo. Food, drink & more

image_pdfimage_print

Terrazza Latitude 45 di Palazzo Matteotti The Dedica Anthology tra il glamour e il lifestyle l’essenza over the top della Milano contemporanea. Lasciarsi tentare dal suo style è una condizione esperienziale che si fa ricordare.

di Antonella Iozzo

Milano – Lifestyle con vista Duomo. Food, drink & more alla Terrazza Latitude 45 di Palazzo Matteotti The Dedica Anthology, cinque stelle lusso.

Una location trend tra piacere del convivo ed esperienza gastronomica. Una nuova meraviglia che attrae e affascina a due passi … dalle stelle. Punto di vista alternativo capace di risvegliare l’emozione nel segno del contemporaneo.

Visionnaire perfetta per momenti fuori dall’ordinario da un veloce lunch ad un after dinner  passando per le differenti declinazioni culinarie dello chef Maurizio Lai.

Una cucina vivace, moderna e dinamica, quella dello chef Lai che volge lo sguardo alla tradizione per ritrovare nuovi input creativi modulati con saggezza e rispetto per la memoria ed il vissuto.

Il battito vitale del quotidiano rintraccia in ogni luogo la sua espressione elettiva e alla Terrazza Latitude 45, di Palazzo Matteotti si nutre di passione e vitalità effervescente svettando linee di sinuosa eleganza ed effetti glam.

Gli arredi dell’architetto Patrizia Quartero sono una fusione si estetica e sentimento nell’essenzialità geometrica della semplicità informale che lascia spazio all’immaginazione di correre tra le nuance del cielo e ritrovare la poesia della city.

Suggestioni easy che incontrano i cocktail proposti dall’head barmar Marco Aprea. Cromie vivaci, profumi e fragranze mixati dipingono l’aria in calici che brindano alla piacevolezza della condivisone.

Atmosfera di un avventura internazionale tutta da vivere, rimanendo nella bellezza fresca ed innovativa della Terrazza Latitude 45.

La musicalità dell’istante è nell’aria e deborda la sinfonia culinaria dello chef  Maurizio Lai. Il suo menu, di facile appeal. Propone piatti leggeri, stagionali e in sintonia con il gusto internazionale. Un paesaggio di sapori nella freschezza della materia prima, dove il gesto e gli abbinamenti sapienti rendono ogni piatto un trionfo di fragranze.

La propensione creativa è nelle sue corde, e il desiderio di sperimentare, di innovare il classico giocando con i contrasti, con il mordente acido e la dolcezza nelle diverse consistente, firma il suo concept.

Leggerezza tra tradizione ed innovazione che ritroviamo nei gamberi con frutto della passione per un brivido chic che non aspetti, nel tonno sapientemente scottato ed esaltato con dalle cipolle rosse di Tropea e dagli asparagi nella versione croccante e cremosa, nel polipo grigliato, nella sua tenerezza e pienezza, eccellente materia prima rilanciata dalla nota dolce acidula dei pomodorini.

Un susseguirsi di delicate armonie culinarie in perfetta sintonia con la carta vini. Il sommelier è al servizio dell’ospite e con grande professionalità e competenza trova sempre l’accordo giusto tra il calice e il piatto. Sulle rive del piacere enogastronomico, deliziati dal servizio di sala, pronto a soddisfare ogni richiesta del palato, continuiamo a scoprire una cucina moderna dal vissuto profondo, gli spaghetti fatti a mano con la tartare di tonno. Tradizione e modernità ancora una volta danzano sulle coordinate del gusto rilanciato ad ogni assaggio.

Sensazioni culinarie con vista duomo, ad ogni ora del giorno ma con l’avvicinarsi della notte l’intensità del cielo diventa velluto sonoro, perfetto per una dolce conclusione con i dessert. E se da un lato l’essenza mediterranea dei babà aggiunge calore all’intensità del moneto, la golosità pura del cioccolato dilaga da un tortino da cuore tenero, ed è empasse emozionale.

Essere al top è una condizione mentale, vivere tra il glamour e il lifestyle della Terrazza Latitude 45, di Palazzo Matteotti The Dedica Anthology è l’essenza over the top della Milano contemporanea. Lasciarsi tentare dal suo style è una condizione esperienziale che si fa ricordare.

Palazzo Matteotti The Dedica Anthology
Corso Matteotti, 4/6 – 20121 Milano
TEL.: +39 02 7767 9611 – FAX: +39 02 7767 9600
https://www.dahotels.com/palazzo-matteotti-milano/it

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (02/01/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1