Baseler Hof. Atmosfera familiare nel fascino di Hamburg

image_pdfimage_print

Baseler Hof da oltre 100 anni continua ad offrire una residenza temporanea che vive degli umori dei suoi ospiti e allo stesso tempo rilascia una poetica suggestione sensoriale dall’effetto cerniera fra il nostro mood e il cuore pulsante della città.

di Antonella Iozzo

Hamburg – Baseler Hof 4-star private hotel, atmosfera familiare e comfort, inizio perfetto per vivere lo spirito di Hamburg a 360°. Strategicamente sito a pochi passi dalla Linea U della metropolitana, a pochi minuti dal centro storico e dalla vibrante zona di Alster, con i centri commerciali, i musei, i teatri, il centro congressi, accoglie i suoi ospiti nel fascino della tradizione.
È come sentirsi a casa, lontano da casa, relax, senso del moderno e classicità dialogano fra loro trasformando l’hotel in un luogo intimo e discreto, dove il passato ispira il presente e il tempo inscena una narrazione di passioni e sentimenti. È, infatti, uno degli ultimi grandi alberghi di Amburgo a conduzione familiare, valore aggiunto capace di evolversi in ospitalità dal sorriso e dalla professionalità dello staff.

The Baseler Hof e la città di Amburgo in perfetta comunione d’intenti: regalare a ciascun ospite il piacere di scoprire la città vivendola nelle sue diverse sfaccettature. Un obiettivo che si concretizza con un biglietto complementare per il trasporto pubblico. Una cortesia che se da un lato fa sentire il visitatore un po’ speciale dall’altra lo rende consapevole del valore dell’ospitalità.

The Baseler Hof, effetto cerniera fra il nostro mood e il cuore pulsante della città
Semplicità, colori neutri e il tocco distintivo del calore umano rendono il luogo intimo e carico di sensazioni. Seduti al Kleinhuis’ Lobby Bar, il passaggio del tempo e la presenza di nuove situazioni che creano piacere conviviale s’intrecciano in uno speciale rapporto con l’ospite. Seduti davanti al camino o accanto alle vetrate si possono gustare  una vasta selezione di cocktail e whisky ma anche deliziosi cocktail preparati dal barman René Biebricher, senza dimenticare una grande varietà di caffè e dolci. Perfetto dopo una benefica e rilassante sauna.

The Baseler Hof da oltre 100 anni continua ad offrire una residenza temporanea che vive degli umori dei suoi ospiti e allo stesso tempo rilascia un senso di quiete e relax, una poetica suggestione sensoriale dall’effetto cerniera fra il nostro mood e il cuore pulsante della città.

173 tra camere e suite divengono il nostro spazio, la nostra oasi filtrata dalla luce che imperante invade le camere grazie alle immense vetrate. Le diverse dimensioni delle camere sono un sunto di spazialità e luminosità cadenzate da arredi essenziali e dalle linee pulite. Ma è nelle suite del sesto piano che lo spazio e la luce diventano complici di una tensione emozionale capace di sfiorare lo skyline di Amburgo.

Zona living comprensiva di angolo cucina e zona notte con un comune denominatore, le porte finestre che conducono sull’ampio balcone, dove concedersi attimi di sospensione temporale e ammirare il ritmo cittadino inarcarsi in iperbole urbane. Un morbido divano, una scrivania, un design che crea arredi moderni e funzionali come la libreria disposti in modo da lasciar fluire liberamente il pensiero nello spazio che governa l’ambiente.

Dettagli e moderna tecnologia concorrono al confort e alla praticità come la TV, l’impianto stereo, la WI-LAN. Ma ciò che rende unica ogni suite non è solo la vista sulla città, ma la magia che nasce dalla luce. Le diverse gradazioni del giorno e della notte divengono sinfonia di emozioni, sfumature di radiosità che accendono il buon umore e il sorriso del cuore.

Effetti che continuano coinvolgendo tutti i sensi con la golosa Kleinhuis’ Breakfast Buffet. Dalle classiche uova strapazzate, al bacon passando per i mini wurstel, ma anche formaggi regionali, molte varietà di pane, deliziosi yogurt e tentazioni dolci.

Baseler Hof e il piacere del gusto
Al Baseler Hof, non manca il piacere del gusto ad iniziare dal Kleinhuis’ Bistro and Wine Store, in un ambiente informale una vasta selezioni di vini e ottime Olivier’s tartar, tarte flambée e altre prelibatezza c’introducono verso esperienze degustative che svelano fragranze e profumi sempre unici e diversi.

Il viaggio alla scoperta dei sapori continua al Kleinhuis’ Restaurant, classica gastronomia tedesca in chiave moderna. Ambiente elegante che trasuda la passione e quel senso di accogliere l’ospite che lo fa sentire subito a proprio agio.

Baseler Hof il fascino della tradizione e dello spirito di famiglia in una dimensione contemporanea, che si lascia assaporare trasmettendo, istante dopo istante, il piacere della condivisione e dell’accoglienza,

Baseler Hof
Esplanade 11 – 20354 Hamburg 
Telefon: 040-359060 Telefax: 040-35906918
http://baselerhof.de

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (25/03/2017)

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1