Momo Design per una wine collection by Villa Oppi

image_pdfimage_print

Villa Oppi e Momo Design, il valore dell’eccellenza, l’unicità di uno stile. L’arte del vino incontra il design in una raffinata versione chic e glam. Una bottiglia cult in fibra di carbonio.

di Antonella Iozzo

Verona – La qualità indossa il design per una wine collection firmata Villa Oppi e Momo Design. Presentata a Vinitaly 2019 la partnership fra i due brand che sigla la cultura del vino nelle forme dello stile. Momo Design, Azienda leader negli accessori lusso per moto e per uomo, incontra Villa Oppi, il vino senza compromessi.

Segni distintivi di Momo Design la ricerca, l’innovazione, la creatività, per Villa Oppi la tradizione, l’evoluzione, l’identità territoriale. Trait d’union la passione per la qualità. Nascono etichette uniche e iconiche nella luminosità argenta dell’alluminio che ne esalta l’essenzialità. La semplicità diventa essenza dell’eleganza e la verticalità dell’etichetta veste la sinuosità della bottiglia nella semplificazione della linea. Effetto Collection per chi ama vivere la fascinazione della bellezza nelle variabili dell’estetica e del wine sentiment con grandi classici del panorama enoico italiano dal Chianti al Barolo, dall’Amarone al Brunello di Montalcino fino al zibibbo Secco della Sicilia.

Ma a catturare la scena è una bottiglia cult. Una bottiglia totalmente realizzata in fibra di carbonio, la prima al mondo. A renderla idonea all’utilizzo nel settore alimentare è uno speciale rivestimento interno in resina. Le principali caratteristiche del carbonio sono la resistenza e la leggerezza, qualità che stimolano la mente a sviluppare un prodotto rivoluzionario che pesa soltanto 374 grammi. Sorprendente leggerezza nel look raffinato di Momo Design. Una lucida armonica partitura geometrica nei toni del grigio si distene lungo le forme di una Magnum, curvilinea rarefazione nella sequenza armonica del movimento, il risultato è un effetto ritmico nel fascino discreto della sintesi.

Dalle forme di un lusso discreto al contenuto: Amarone Riserva prodotto da una delle aziende del gruppo Villa Oppi. L’importanza di un vino sta nella capacità di esprime il carattere di un territorio, evolvendosi nel valore dell’unicità. Una scelta che premia una delle massime espressioni enoiche italiane.

Una bottiglia esclusiva ed ecosostenibile, solo 20 esemplari, destinate a chi sa riconoscere un capolavoro e viverlo nella dimensione atemporale dell’assoluto.

Villa Oppi e Momo Design, il valore dell’eccellenza, l’unicità di uno stile. L’arte del vino incontra il design in una raffinata versione chic e glam.

VILLA OPPI
Ss. Emilia 2524, Alseno, 
29010 Piacenza (Italy) 
Tel +39 335 5646108
http://www.villaoppi.it
http://www.momodesign.com/

 

di Antonella Iozzo ©Riproduzione riservata
                  (02/05/2019)

 

Bluarte è su https://www.facebook.com/bluarte.rivista e su Twitter: @Bluarte1